Asphalt Overdrive

Asphalt Overdrive 1.0.2

Fuggi dalla polizia in questo spin-off di Asphalt

Asphalt Overdrive è uno spin-off di guida infinita della famosa serie di corsa Asphalt. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Comandi semplici
  • Divertente da giocare
  • Modalità sociali competitive
  • Un sacco di automobili

CONTRO

  • Sistema di attesa o pay-to-play non piacerà a tutti
  • Il tema anni '80 potrebbe essere intensificato un po'
  • Lunghi tempi di caricamento tra piste

Buono
7

Asphalt Overdrive è uno spin-off di guida infinita della famosa serie di corsa Asphalt.

Sulla strada

Al volante di una vettura dovrai superare in velocità i poliziotti raggiungendo una certa distanza. 

Asphalt Overdrive ha un formato in tre corsie a scorrimento verticale, nel quale devi guidare attraverso il traffico, eseguire salti e scontrarti con le altre auto. Ci sono diversi tipi di gara (inseguimento, acrobazie, distruzione, corse con i boss e così via) e vari boost da vincere lungo il cammino.

Come in molti giochi di questo tipo, Asphalt Overdrive è dotato di un sistema di energia, dove puoi giocare solo un numero limitato di corse e dopo attendere un po' o pagare soldi per continuare. Avrai anche bisogno di "macinare" (ripetere i livelli per vincere più stelle) per progredire attraverso i vari livelli del gioco (o "manti", come sono chiamati).

Durante le tue corse in Asphalt Overdrive sarai costretto ad aggiornare la tua auto e acquistarne di nuove utilizzando la valuta in-game vinta durante le sfide. Ci sono un sacco di auto degli anni '80 disponibili e da poter sbloccare.

Asphalt Overdrive dispone di alcune modalità social carine, tra le quali la possibilità di creare bande con i tuoi amici e di competere in sfide contro bande rivali.

Facile da controllare

I controlli in Asphalt Overdrive sono semplicissimi e anche se sei negato con i giochi di guida, non avrai nessun problema per giocarci. Devi solo scorrere a sinistra e a destra per cambiare corsia, verso l'alto per saltare sulle rampe e in diagonale su una rampa per fare un avvitamento.

Asphalt Overdrive include, inoltre, alcuni elementi tattici e strategici. È necessario scegliere i tuoi boost saggiamente prima di iniziare una gara, poiché alcuni saranno molto utili per certi tipi di corse.

Ritorno agli anni '80

La presentazione di Asphalt Overdrive è in linea con gli alti standard di Gameloft. Il gioco è ambientato nel 1980, con un sacco di neon nelle schermate dei menu, la colonna sonora nello stile di quegli anni e le auto retrò, naturalmente. Tutto sembra bello, ma sento che forse lo sviluppatore potrebbe aver fatto di più con il tema anni '80, per dare una atmosfera più intensa dell'epoca, proprio come ha fatto GTA Vice City.

Fastidioso ma divertente

Se riesci a passar oltre il dover "macinare", i tempi di caricamento tra i percorsi e i pagamenti per non dovere attendere, allora Asphalt Overdrive è in realtà un gioco molto divertente. Certo, non è un simulatore di guida in senso tradizionale e i puristi di Asphalt potranno non gradire. Ma è ottimo da giocare per una partita veloce quando sei sull'autobus o stai aspettando qualcuno.

Asphalt Overdrive

Download

Asphalt Overdrive 1.0.2